La politica
La Direzione definisce la Politica per la Qualità dell'Agenzia Formativa rimarcando l'importanza del soddisfacimento dei requisiti dei clienti e del miglioramento continuo dell'efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
La Direzione si impegna affinché la qualità dei propri servizi sia:
Sono definiti inoltre dei vincoli entro cui dovrà muoversi l'Agenzia Formativa:
La Direzione si impegna affinché la qualità dei propri servizi sia:
- conforme alle specifiche dei clienti;
- rivolta verso la piena soddisfazione delle aspettative degli utenti;
- rivolta verso la piena soddisfazione delle aspettative degli utenti;
- adeguata alle aspettative del territorio.
- Sviluppare e razionalizzare il rapporto con il territorio e i soggetti che in essi agiscono, nell'ottica del sistema integrato della formazione;
- Svolgere un ruolo di soggetto attivo nel territorio sia sul piano delle proposte culturali che su quello dell'offerta di servizi;
- Offrire occasioni di crescita professionale al personale interno, con particolare riferimento all'aspetto dell'acquisizione di capacità di rapportarsi con la logica e le modalità organizzative dei soggetti esterni, nonché di capire le richieste che vengono dal mondo extrascolastico e le risposte che la scuola è in grado di fornire;
- Porsi come soggetto capace di esplicare un ruolo anche di facilitazione dell'attivazione del rapporto scuola/mondo del lavoro per gli studenti, ex studenti, persone che hanno ruotato intorno alle attività della scuola.
Sono definiti inoltre dei vincoli entro cui dovrà muoversi l'Agenzia Formativa:
- Dovranno essere prioritariamente utilizzate risorse interne, anche se è ammissibile il ricorso a risorse esterne delle quali siano conosciute e comprovate le competenze;
- La razionalizzazione organizzativa e delle procedure dovrà essere considerata un requisito indispensabile, per cui per ogni iniziativa da intraprendere dovranno necessariamente essere verificate a priori le condizioni di fattibilità.