Skip to main content
+39 0564 484484 • +39 351 611 1904, +39 340 477 8266 • info-corsi@rosminigr.it

Social Media Marketing liv. base

Prossimo corso

Codice Nome corso Ore Inizio Fine Giorni Orario Modalità Docente Costo
IN-SMM Social Media Marketing liv. Base 12 21/10/24 09/12/24 lun 19:00-20:30 blended Michele Guerrini 130 €
  • Descrizione

    Il corso nasce dall’importanza che i nuovi mezzi di comunicazione digitali rivestono al giorno d’oggi, sia per un utilizzo professionale che personale.
    Conoscere come si effettua la promozione di aziende, servizi, eventi etc, di siti web con Strumenti quali la Google Search Console e/o utilizzando pagine Social quali Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram etc. Corso rivolto a professionisti o a coloro che desiderano iniziare a costruire una propria professionalità nel mondo della comunicazione digitale.

  • Sede e modalità di svolgimento delle lezioni

    Le lezioni si svolgeranno in presenza con la possibilità di seguire online per coloro che fossero impossibilitati a presenziare.

    Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Liceo Rosmini in viale Porciatti, 2 58100 Grosseto.

  • Prerequisiti
    Competenze informatiche di base.
  • Programma
    • La comunicazione nel nuovo scenario digitale
    • Panoramica dei vari Social Media e relativa modalità di comunicazione
    • Gli strumenti tradizionali e la loro integrazione nelle nuove tecnologie digitali
    • Comunicare il brand o il marchio in modo efficace
    • Utilizzare i sondaggi per aderire alle aspettative degli utenti
    • La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale
    • Le nuove forme di pubblicità on line
    • Specifiche sulle caratteristiche dei contenuti visibili sui Social Media (le immagini, i video, le storie, etc)
    • La gestione delle community e le relazioni con gli utenti
    • La gestione ottimale delle critiche e dei conflitti nelle community on line
    • Aumentare il numero di Iscritti/Followers/Likes etc progettando iniziative di engagement
    • Le inserzioni a pagamento: definizione dell’area geografica e del bacino d’utenza in base a parametri predeterminati, definizione della durata, della estensione e del relativo costo
    • I parametri di efficacia delle campagne on line, valutare l’andamento delle inserzioni pubblicitarie e calcolo dei ROI (ritorno dell’investimento)
    • Le campagne a premi e le azioni sinergiche di aziende partner per l’acquisizione di nuovi utenti
    • l'integrazione dei canali on e off-line

Sconti e riduzioni

  • 20% sul corso che costa meno, per chi si iscrive a più di un corso
  • 20% sul corso che costa meno, per almeno 3 membri appartenenti allo stesso nucleo familiare
  • 20% sul corso di proseguimento, per chi prosegue un corso modulare
  • 30% per gli alunni del liceo Rosmini che abbiano pagato il contributo volontario

Informazioni aggiuntive

  • Per i costi superiori a 350 € è previsto il pagamento in due rate (70% all’iscrizione e 30% entro il 31/12).
  • I corsi si attiveranno se raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.
  • Le quote versate per i corsi non attivati saranno rimborsate interamente.
  • Il calendario dei corsi seguirà il calendario scolastico con sospensione delle attività durante le festività previste.

Invia un messaggio

Sei interessato ad un corso? Desideri avere qualche informazione in più?. Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.
Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Please type your full name.
Invalid Input