Social Media Marketing liv. base
Prossimo corso
Codice | Nome corso | Ore | Inizio | Fine | Giorni | Orario | Modalità | Docente | Costo |
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IN-SMM | Social Media Marketing liv. Base | 12 | 21/10/24 | 09/12/24 | lun | 19:00-20:30 | blended | Michele Guerrini | 130 € |
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Descrizione
Il corso nasce dall’importanza che i nuovi mezzi di comunicazione digitali rivestono al giorno d’oggi, sia per un utilizzo professionale che personale.
Conoscere come si effettua la promozione di aziende, servizi, eventi etc, di siti web con Strumenti quali la Google Search Console e/o utilizzando pagine Social quali Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram etc. Corso rivolto a professionisti o a coloro che desiderano iniziare a costruire una propria professionalità nel mondo della comunicazione digitale. -
Sede e modalità di svolgimento delle lezioni
Le lezioni si svolgeranno in presenza con la possibilità di seguire online per coloro che fossero impossibilitati a presenziare.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Liceo Rosmini in viale Porciatti, 2 58100 Grosseto.
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Prerequisiti
Competenze informatiche di base.
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Programma
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Panoramica dei vari Social Media e relativa modalità di comunicazione
- Gli strumenti tradizionali e la loro integrazione nelle nuove tecnologie digitali
- Comunicare il brand o il marchio in modo efficace
- Utilizzare i sondaggi per aderire alle aspettative degli utenti
- La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale
- Le nuove forme di pubblicità on line
- Specifiche sulle caratteristiche dei contenuti visibili sui Social Media (le immagini, i video, le storie, etc)
- La gestione delle community e le relazioni con gli utenti
- La gestione ottimale delle critiche e dei conflitti nelle community on line
- Aumentare il numero di Iscritti/Followers/Likes etc progettando iniziative di engagement
- Le inserzioni a pagamento: definizione dell’area geografica e del bacino d’utenza in base a parametri predeterminati, definizione della durata, della estensione e del relativo costo
- I parametri di efficacia delle campagne on line, valutare l’andamento delle inserzioni pubblicitarie e calcolo dei ROI (ritorno dell’investimento)
- Le campagne a premi e le azioni sinergiche di aziende partner per l’acquisizione di nuovi utenti
- l'integrazione dei canali on e off-line